Settimocell / Notizie / Guide

Snapdragon Game Pack, uno store dedicato ai giochi

Offerte in anteprima per te

Snapdragon Game Pack é stato annunciato alla stampa pochi giorni fa: un programma atto a portare l’esperienza videoludica sui cellulari di ultima generazione ad un livello maggiore grazie all’ottimizzazione di molti game per i dispositivi dotati di Snapdragon e relativa Gpu Adreno integrata, questo é il frutto della collaborazione con i più importanti produttori di giochi in circolazione. Il programma al momento può contare su oltre 100 giochi mobili, ma é solo la prima release di una collezione che sarà arricchita costantemente di nuovi titoli.

Le capacità grafiche avanzate della GPU Adreno integrata nei processori Mobili Snapdragon unita alla collaborazione con i maggiori produttori di giochi offriranno agli utenti una migliore esperienza di gaming, a dimostrazione della volontà di offrire maggiore qualità e supporto ai proprio clienti.

Qualcomm in realtà non é la prima a lanciare questa iniziativa: la concorrente nVIDIA ha ormai da tempo inaugurato Tegra Zone, e Snapdragon Game Pack é anche uno store di giochi ottimizzati per funzionare con i processori Snapdragon e relativa GPU Adreno. Una sfida quindi per la concorrente nVIDIA su un campo in cui questa si batte dalla nascita: i videogiochi.

Snapdragon Game Pack raggrupperà e metterà in risalto il download delle applicazioni che sono state ottimizzate per essere eseguite sulle piattaforme Qualcomm – applicazioni che sono create da (citando solo alcuni esempi): Booyah, Com2us USA, Digital Chocolate, Gameloft, Natural Motion, Polarbit e tante altre ancora. Ma Snapdragon Game Pack non dimentica neanche gli sviluppatori e per facilitare il loro lavoro metterà a disposizione una serie di strumenti per sfruttare al meglio l’hardware, tra cui l’ “Adreno Profiler” che permetterà ai developer di regolare molto precisamente le prestazioni 3D dei giochi Android.

I giochi singoli ottimizzati sono accessibili agli utenti androidiani tramite il Market ufficale di Android e i punti vendita degli sviluppatori.

Tutta questa competizione tra i produttori di chip non potrà che portare a ad avere un ventaglio più ampio e di maggiore qualità dei giochi, che non farà altro che giovare a noi utenti!