Settimocell / Notizie / Guide

Evernote Peek, download app di studio per iPad 2

Offerte in anteprima per te

Evernote Peek è il nome della nuova applicazione resa da poco disponibile per il download gratuito nell’App Store: compatibile esclusivamente con l’iPad 2 e la Smart Cover (l’originale proteggi schermo magnetico made in Apple), il programma serve soprattutto per lo studio, in quanto è lo strumento ideale per ripassare le domande e le risposte di qualsiasi materia. Evernote Peek diventa quindi un’applicazione molto utile non soltanto per imparare e studiare, ma anche per stimolare la propria memoria, in maniera semplice e divertente.

Ma come funziona Evernote Peek e in che cosa consiste esattamente? La Smart Cover dell’iPad 2 serve a coprire interamente il display del popolare tablet di Cupertino, ma se si alza il primo tratto del proteggi schermo e l’app è avviata, comparirà una domanda. Per conoscere la risposta è sufficiente alzare il secondo tratto della Smart Cover, mentre invece per cambiare domanda basta chiudere e riaprire il primo tratto.

Phil Libin, responsabile dello sviluppo dell’app Evernote Peek, ha rilasciato la seguente dichiarazione a riguardo:

L’iPad 2 e l’iPad Smart Cover ci hanno dato l’ispirazione per creare un modo completamente nuovo di interagire con un’applicazione. La capacità di ‘sbirciare’ (peek) sotto la Smart Cover dell’iPad permette agli utenti di imparare o guardare i propri contenuti di Evernote, in un modo decisamente nuovo e piacevole. Milioni di persone utilizzano ogni giorno Evernote per salvare le proprie attività scolastiche, progetti e ricerche, e ora stiamo dando a queste persone un modo creativo per allenare la loro memoria e affinare le loro capacità.

Le domande e risposte sono completamente personalizzabili tramite l’account personale di Evernote o StudyBlue, e per farvi un’idea del funzionamento dell’applicazione potete guardare questo video.