Settimocell / Notizie / Guide

Android Market con notifica compatibilità delle app

Offerte in anteprima per te

Android Market in versione web, accessibile direttamente da questo indirizzo, ha da poco ricevuto un importante aggiornamento che serve a mostrare una notifica di compatibilità di tutte le applicazioni con lo smartphone Android associato all’account. Il controllo è immediato, automatico e il messaggio di compatibilità compare sulla parte sinistra dello schermo. In caso più telefoni siano associati all’account, comparirà una lista dettagliata di tutti i dispositivi compatibili e non con l’applicazione selezionata.

I tecnici della compagnia di Mountain View stanno migliorando sempre di più la versione web dell’Android Market, e la novità di oggi è soltanto una delle tante che Google aveva in progetto da tempo. Già nello scorso mese di maggio sono stati inseriti i filtri d’età, i suggerimenti delle appllicazioni ed è stata migliorata in maniera netta l’interfaccia utente, molto più intuitiva rispetto alla prima versione.

D’ora in avanti, sarà ancora più semplice sapere se una determinata applicazione è compatibile o meno con lo smartphone Android in vostro possesso: grazie ad un riquadro apposito posto sulla sinistra, è possibile conoscere in maniera immediata e dettagliata la compatibilità dell’applicazione desiderata.

Per il momento il controllo automatico della compatibilità delle applicazioni è disponibile soltanto sul territorio statunitense, ma dovrebbe arrivare a breve anche qui in Italia.