Settimocell / Notizie / Guide

HTC Evo 4G: Aggiornamento Android 2.3 Disponibile

Offerte in anteprima per te

HTC Evo 4G è finalmente aggiornabile ad Android 2.3. HTC ha rilasciato l’aggiornamento proprio ieri, quando invece si preannunciava uno slittamento fino al 6 giugno, ed insieme ad esso molti fix di problemi e bug che proprio l’aggiornamento a Froyo aveva portato. Non è purtroppo inclusa la nuova versione di HTC Sense, l’azienda Taiwanese ha infatti deciso di non includerla per questo dispositivo.

L’aggiornamento a Android 2.3 è da eseguire manualmente, questo significa che dovete accedere alla schermata di menu del vostro dispositivo, scrollare la finestra fino in fondo e premere col dito la voce “Software Update” oppure “Aggiornamento Software”. Immediatamente l’HTC Evo 4G vi chiederà come scaricare Gingerbread, basta scegliere un’opzione (preferibilmente Wifi per la velocità di connessione), attaccare il cellulare alla presa della corrente (gli aggiornamenti di sistema sono molto dispendiosi in termini di consumo della batteria) ed il gioco è fatto.

Come detto prima, ci sono anche alcuni fix a Bug e problemi quali:

  • SMS inviati con intermittenza a contatti della propria rubrica;
  • Impossibile visualizzare contenuti in streaming con alcune applicazioni Android;
  • Nel client di posta elettronica non è visualizzabile la voce che permette di allegare uno o più file;
  • Se un utente ha più di un account gmail attivo nel client non si aggiornano automaticamente;
  • Problemi relativi al consumo della batteria;
  • Downloads Management: nuova applicazione che permette di accedere a tutti i file e applicazioni scaricate via web con il browser.