Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Play To, streaming DLNA smartphone Symbian

Offerte in anteprima per te

Nokia Play To è stato appena reso disponibile per il download dal team degli sviluppatori Nokia Beta Labs: si tratta di un’applicazione, ancora in fase di Beta, che permette di condividere via wireless i contenuti multimediali del proprio smartphone Symbian^3 attraverso la tecnologia streaming DLNA (Digital Living Network Alliance). Nokia Play To permetterà quindi di inviare foto e video tramite la rete Wifi ad altri dispositivi che supportano lo streaming DLNA.

Nokia Play To è disponibile per il download gratuito cliccando su questo collegamento, e dal momento che è ancora in fase di sviluppo Beta, la stabilità del programma non è garantita da parte dei programmatori.

Nokia Play To è compatibile con i seguenti smartphone equipaggiati con il sistema operativo proprietario Symbian^3: Nokia C6-01, Nokia C7-00, Nokia E6-00, Nokia E7-00, Nokia N8 e Nokia X7-00.

Secondo quanto svelato dagli sviluppatori di Nokia Beta Labs, il nuovo Nokia Play To presenta ancora qualche problema a livello di interfaccia grafica, potrebbe avvenire qualche ritardo nella riproduzione in streaming nel caso di video molto pesanti e alcuni formati video (risoluzione HD con codec H.264 e MPEG-4) potrebbero non essere supportati dalle TV con funzionalità di streaming DLNA.

Il team di sviluppo ha anche distribuito su Youtube un video che mostra in azione il nuovo Nokia Play To.