Settimocell / Notizie / Guide

NGM Prestige, prezzo e recensione scheda tecnica

Offerte in anteprima per te

NGM Prestige é un nuovo cellulare dual sim che amplia l’ormai ricca gamma di telefoni del produttore. Disponibile al prezzo di 169,90 euro, si tratta di un touchscreen con display LCD da 3.2 pollici capacitivo con risoluzione 240×400 pixel con ensore di movimento e gravità per la rotazione automatica del display. Il touchscreen capacitivo é sicuramente un vantaggio poichè questa tecnologia rileva il tocco delle dita grazie alla capacità della pelle di condurre elettricità (è la tecnologia usata anche dalla Apple per produrre iPhone), rendendo quindi la risposta al tocco più immediata, fluida, naturale.

NGM Prestige é un cellulare dualsim dualstandby, due slot atti ad ospitare altrettante SIM, con connettività di tipo GSM, quindi utilizzabile con Tim, Vodafone, Wind e gli operatori virtuali che sfruttano le loro infrastrutture, mentre per le sim 3 e Fastweb é possibile l’impiego solo in modalità roaming, con possibili costi aggiuntivi.

La scheda tecnica di NGM Prestige contempla la presenza di una fotocamera da 3.2 megapixel per scattare fotografie e registrare video. Gli appassionati della musica possono utilizzare la Radio FM (con possibilità di registrare l’audio), i Player MP3 e MP4 per ascoltare i brani preferiti e l’nterfaccia Bluetooth 2.0 per scambiare dati con terminali compatibili. La memoria interna é limitata a soli 60 Mb, ma l’ostacolo é aggirabile grazie allo slot per micro SD che consente l’aggiunta fino a 8 GB di memoria.

Il telefono dispone di connettività dati GPRS e WiFi, apprezzato sicuramente da chi desidera connettersi ad internet mediante access point privati o hotspots pubblici. Sono supportati giochi e programmi Java e sono preinsatallate diverse applicazioni tra cui il browser Opera Mini e i client dei più importanti social networks (Skype, Facebook, Yahoo Messenger, MSN, Twitter ed altri).

La scheda tecnica comprende infine un registrazione vocale ambientale e delle chiamate in corso oltre a un Firewall per bloccare telefonate e sms da numeri indesiderati. Interessante notare come il telefono funzioni come webcam se collegato al computer.

La confezione di vendita, disponibile al prezzo di 169,90 (colori del cellulare disponibili: bianco o nero) comprende batteria, caricabatteria, auricolare, libretto di istruzioni, cavetto USB. La batteria promette una durata fino a 6 ore in conversazione e 136 ore in standby.

Clicca qui per scoprire la gamma di telefoni dual sim NGM.