Settimocell / Notizie / Guide

MSI WindPad 120W, tablet con Windows 7 e Intel Cedar Trail

Offerte in anteprima per te

MSI WindPad 120W è il nuovo tablet con schermo ad alta definizione, equipaggiato con il sistema operativo Windows 7 e basato sulla piattaforma Intel Cedar Trail di nuova generazione con processore Atom N2800. La presentazione ufficiale del tablet è avvenuta nel corso della fiera Computex 2011 di Taipei, dove i dirigenti dell’azienda taiwanese hanno mostrato ai giornalisti presenti tutte le novità dell’MSI WindPad 120W, successore diretto del WindPad 100W e dotato di caratteristiche tecniche di alto livello. Vediamole assieme in questa anteprima.

MSI WindPad 120W può essere visto come un prodotto in controtendenza, in quanto la maggior parte degli altri tablet della concorrenza sono basati su architettura ARM e utilizzano Android come sistema operativo. Il nuovo MSI WindPad 120W è invece equipaggiato con il sistema operativo Microsoft Windows 7 e ha il chipset di nuova generazione Intel Oak Trail con processore Atom N2800.

Il design del dispositivo è molto più stilizzato e pulito rispetto al precedente modello WindPad 100W, lo spessore è stato ridotto e i cinque tasti funzione posti sul lato sono stati sostituiti con una più pratica trackball per controllare al meglio Windows 7.

MSI WindPad 120W ha un chip grafico di tipo PowerVR SGX545, con supporto alle API DirectX 10.1 e OpenGL 3.0, decoding hardware dei codec MPEG-2, MPEG-4 part 2, VC1, WMV9, H.264 e Blu-ray 2.0. La memoria RAM sarà di 2 GB, mentre l’hard disk avrà uno spazio di 32 GB e sarà di tipo SSD per garantire prestazioni di alto livello in ogni ambito. Non mancano poi due fotocamere, una porta USB 2.0, un’uscita mini HDMI, un jack cuffie da 3.5mm, i moduli 3G HSPA+, Wifi, Bluetooth e GPS.

MSI WindPad 120W è atteso in Italia entro la fine dell’anno, ad un prezzo non ancora comunicato.