Settimocell / Notizie / Guide

Tom Tom Navigator, presto disponibile su Android

Offerte in anteprima per te

Tom Tom Navigator sarà presto disponibile su Android: la bella notizia è arrivata direttamente da Corinne Vigreux, Managing Director di TomTom, la quale è stata intervistata dai colleghi di PocketGPSWorld. Alla domanda se Tom Tom Navigator è in sviluppo per il sistema operativo mobile di Google, Corinne Vigreux ha risposto in maniera positiva, sottolineando che il team è al lavoro su una versione appositamente realizzata per Android e che sarà disponibile a breve nell’Android Market. Una versione per Windows Phone 7 invece, per il momento, non è in programma.

Tom Tom Navigator è una delle applicazioni maggiormente scaricate dai possessori di iPhone e iPad, e finalmente a breve anche gli utenti Android potranno utilizzarla. Fino ad oggi, gli utilizzatori del sistema operativo della compagnia di Mountain View facevano uso soprattutto del navigatore GPS integrato in Google Maps, completamente gratuito e con mappe sempre aggiornate, ma con il difetto che è necessaria una connessione continua ad Internet per l’utilizzo.

E’ molto probabile che il team di sviluppo renda disponibile Tom Tom Navigator nell’Android Market nel corso delle prossime settimane, in modo da sfruttare il periodo delle vacanze estive.

Tom Tom Navigator permetterà di salvare nella memoria interna dello smartphone o tablet Android le mappe di tutto il mondo, in modo tale da non dover effettuare la connessione ad Internet quando si è all’estero. L’applicazione garantirà inoltre un alto livello di personalizzazione, con possibilità di cambiare la voce del navigatore, l’interfaccia grafica, i percorsi, gli avvisi in tempo reale e tanto altro ancora.

Clicca qui per gli ultimi aggiornamenti navigatori satellitari.