Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus Pad 3D, prezzo e recensione Italia

Offerte in anteprima per te

LG Optimus Pad 3D non é un telefono ma un originale tablet, compatto da stare in una mano ma al tempo stesso potente e ricco di funzionalità. Il prezzo consigliato é di 899 euro, vediamo insieme se le caratteristiche giustificano un costo così importante.

LG Optimus Pad inaugura un nuovo standard nel mondo dei tablet, é il primo dispositivo ad avere un display di 8,9 pollici che esalta la portabilità senza sacrificare le funzionalità multimediali. Ma la vera novità é un’altra: questo tablet é il primo al mondo che permette di registrare video in 3D stereoscopico grazie alla doppia fotocamera presenti sul retro. Le foto potranno essere scattate a 5 MP con il flash Led, mentre i video potranno essere reigistrati in 3D a risoluzione HD 720 p e a 2D in full HD 1080 p. Tutto questo grazie alla potenza del processore Ndivia Tegra 2 con 1 Ghz di frequenza e 2 Core di elaborazione.

I video 3D potranno essere guardati direttamente su LG OPtimus Pad 3D usando dei semplici occhialini con lenti blu e rosse, in alternativa, per una qualità superiore, i contenuti potranno essere visualizzati su una TV 3D attraverso l’uscita HDMI e il cavo in dotazione.

[nggallery id=10]

LG Optimus Pad può essere impugnato con una sola mano, permettendo all’altra di messaggiare, scrivere email o navigare tra i vari contenuti e applicazioni. Lo schermo da 8.9 pollici è perfetto per visualizzare contenuti multimediali, come foto, film e filmati nei formati più comuni grazie alla risoluzione HD.

Alla base di Optimus Pad c’è il sistema operativo Android di Google nella sua versione più recente, la 3.0 anche conosciuta come Honeycomb, si tratta di un sistema pensato appositamente per i tablet pc: potremo navigare agevolmente tra le schermate di applicazioni, semplicemente facendo scorrere il dito o ingrandire e ridurre pagine web semplicemente utilizzando dei gesti grazie all’interfaccia multitouch. Sfiorando un’icona potremo visualizzare l’elenco delle applicazioni utilizzate di recente e passare velocemente dall’una all’altra in vero multitasking.

Android Honeycomb é perfettamente integrato con la rete e Optimus Pad asseconda questa sua inclinazione perchè é dotato sia di connettività wifi che bluetooth e 3G/HSDPA. Con LG Optimus Pad 3D possiamo navigare in internet tramite Google Chrome, per un’esperienza identica a quella con i pc grazie al pieno supporto di Flash. Nessun problema di visualizzazione quindi e possibilità di mostrare le pagine in modalità ritratto o paesaggio grazie alla funzione di orientamento automatico.

Potremo fare videoconferenze su Gtalk usando l’applicazione apposita e la telecamera frontale da 2 MP. E ancora visualizzare i video di Youtube, navigare in 3D tra le mappe di Google Maps grazie al GPS integrato e visualizzare o creare documenti nei formati Office più comuni, attraverso l’applicazione Polaris Office.

Tantissimo spazio a disposizione per i nostri contenuti grazie ai 32 GB di memoria e su Android Market troveremo oltre 200.000 applicazioni per arricchire ed estendere l’esperienza di uso di LG Optimus Pad e molte di queste sono gratuite. Andando su Tegra Zone troveremo invece una serie di giochi 3D che sfruttano la potenza del processore Ndivia Tegra 2.

Ma non solo divertimento, LG Optimus Pad é uno strumento di computing per i professionisti e gli entusiasti della tecnologia, un prodotto a metà strada tra lo smartphone e il notebook, offrendo funzionalità uniche sul mercato in appena 630 gr di peso e con una autonomia che raggiunge l’intera giornata lavorativa.

Che ne dite, una tale scheda tecnica giustifica il prezzo?