Settimocell / Notizie / Guide

ZTE F116 prezzo 29 euro, caratteristiche del cellulare 3

Offerte in anteprima per te

ZTE F116 rappresenta una Interessante novità sul listino di 3 Italia: proposto a un prezzo decisamente concorrenziale (solo 29 euro), questo nuovo candybar che non rinuncia alle caratteristiche multimediali che oggi sono divenute essenziali per ogni utente.

Come possiamo vedere dall’immagine, il cellulare é un candybar molto semplice ma grazioso e in linea con i cellulari low cost dotati di tale form factor. Si tratta di un triband compatibile con le reti GPRS, EDGE e addirittura, come non ci saremmo aspettati a un prezzo così irrisorio, é anche UMTS.

Il display é un TFT che misura 2 pollici, con una risoluzione di 176 x 220 pixel e oltre 65 mila colori visualizzabili. Per scattare fotografie é presente una cam da 2 MP con zoom digitale 5x e funzionalità per il videorecording.

Chi non rinuncia alla musica in mobilità gradirà la presenze di radio FM, lettore Mp3, connettività Bluetooth 2.1 con EDR per lo scambio di dati con i dispositivi compatibili, jack da 3,5 mm, supporto USB 2.0 e slot per microSD fino a 8 GB (la memoria interna raggiunge 15 MB, decisamente poca se intendiamo memorizzare dati, musica, foto, video e quant’altro).

Dal punto di vista web non manca il supporto Java, la funzionalità Web di base (browser Wap 2.0, client mail) e, come già detto, la connettività UMTS. Al momento il cellulare é in promozione al prezzo di 29 euro, il costo pieno é invece di 49 euro.

Il prezzo così basso é pribabilmente giustificato dal fatto che si tratta di un telefono bloccato, può quindi essere utilizzato solo con la scheda 3. Risulta comunque un cellulare particolarmente adatto a coloro che preferiscono un cellulare semplice, senza troppe complicazione ma senza rinunciare comunque alla connettività 3G e ad altre specs essenziali.

Se desiderate maggiori informazioni  ecco una lista aggiornata di cellulari low cost.