Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericcson Xperia Play e Arc, aggiornamento Android 2.3.3

Offerte in anteprima per te

Sony Ericsson sta rilasciando un aggiornamento firmware “eDream 3.0.1” per smartphones di punta Xperia Arc ed Xperia Play. L’upgrade porta il dispositivo alla versione 2.3.3 Gingerbread ed aggiunge la funzione Facebook Inside XPERIA annunciata poco tempo fa e già introdotta nel mese di aprile 2011 sui terminali Xperia Mini e Mini Pro.

Xperia Arc e Xperia Play riceveranno a fine Giugno questo aggiornamento che porterà quindi delle novità per l’utente finale. Tra le migliorie apportate da segnalare una migliore durata della batteria, una maggiore stabilità del sistema e della connettività WiFi. Stabilità e prontezza del touch e una maggiore qualità di registrazione HD nel Xperia Arc.

In definitiva sono poche le differenze tra la versione 2.3 e la 2.3.3, che in pratica si configura come una minor update con lo scopo di patchare una serie di bug anche sulla sicurezza del sistema operativo del colosso di Mountain View. Sicuramente molto più interessante la disponibilità di Inside Facebook, che apporta nuove funzionalità del popolarissimo social network, permettendo per esempio, di linkare la musica alla propria bacheca Facebook direttamente dal media player, postare immagini dalla Media Library del cellulare e sincronizzare i contatti con Facebook direttamente dalla rubrica del telefono.

Sony Ericcson ha anche annunciato un secondo aggiornamento in programma per inizio Ottobre, eDream 4.0.1, che aggiornerà il sistema operativo alla versione 2.3.4. Il “roll out” del firmware sarà graduale per cui non sarà subito disponibile per tutti i Paesi.
Scopri le ultime novità su Sony Ericcson Xperia Play e Sony Ericcson Xperia Arc.