Settimocell / Notizie / Guide

Windows Phone 7.5 Mango, novità Marketplace e interfaccia

Offerte in anteprima per te

Windows Phone 7.5 Mango è stato presentato nella giornata di ieri dai dirigenti di Microsoft: si tratta del primo aggiornamento del nuovo sistema operativo mobile della casa di Redmond che introduce tante novità importanti, sia legate all’interfaccia grafica che al Marketplace. Quest’ultimo in particolare è stato rivisto in maniera pesante, e per ogni applicazione non c’è più una sola schermata riassuntiva, ma tante schede separate riguardanti i dettagli, le recensioni, le immagini e le app simili. Nel campo di ricerca delle applicazioni è stata anche inserita una comoda funzione che suggerisce il nome completo del programma che si sta cercando.

Il CEO di Microsoft, Steve Ballmer, ha dichiarato nel corso della conferenza stampa di presentazione di Windows Phone 7.5 Mango che il tanto atteso aggiornamento porta più di 500 novità, tra le quali possiamo citare dei netti miglioramenti per quanto riguarda il multitasking delle applicazioni, il nuovo browser web Internet Explorer 9, la messaggistica e la comunicazione.

Greg Sullivan, senior product manager della divisione mobile di Microsoft, ha dichiarato che “Mango è stato realizzato sulle orme di Windows Phone 7 e amplia molti scenari chiave che hanno a che fare con la comunicazione, con le applicazioni e con Internet”.

Tramite la funzione App Contact, è possibile effettuare delle ricerche all’interno del telefono in maniera molto più dettagliata rispetto al passato, grazie ad una maggiore integrazione delle applicazioni con il sistema operativo. Il browser Internet Explorer 9 supporta poi l’accelerazione hardware e lo standard HTML5 per una completa esperienza di navigazione.

Windows Phone 7.5 Mango sarà disponibile il prossimo autunno, e per il momento non è stata ancora diffusa la lista dei terminali che riceveranno l’aggiornamento.