Settimocell / Notizie / Guide

Apple iOS 4.3.x Jailbreak, disponibile Installer 4.0 App Store alternativo

Offerte in anteprima per te

Il Jailbreak dell’Apple iOS 4.3.x apre le porte a moltissime funzionalità, e tra queste c’è la possibilità di installare in maniera gratuita Installer 4.0, un App Store alternativo. Per chi non lo sapesse, Installer è stato il primo App Store a comparire sull’iPhone, addirittura prima di quello ufficiale, e col tempo è stato superato da Cydia. Gli sviluppatori comunque non si sono persi d’animo e hanno aggiornato l’applicazione alla versione 4.0, migliorando l’interfaccia utente e aggiungendo tanti programmi al database.

Il team di sviluppo RipDev ha appena pubblicato su Cydia il nuovo Installer 4.0, un App Store alternativo che farà piacere ai più nostalgici. Dal momento che è disponibile soltanto sul Cydia Store, è necessario avere un dispositivo Apple con installato il Jailbreak. Il programma è compatibile con gli ultimi aggiornamenti di iOS, quindi non preoccupatevi a tal riguardo.

Per procedere con l’installazione di Installer 4.0 nel vostro iPhone, iPad o iPod Touch è sufficiente aggiungere il seguente indirizzo alla lista di repository di Cydia: http://fr0stdev.co.cc/repo.

Installer 4.0 è ancora in versione Beta e potrebbe presentare qualche bug di tanto in tanto. Dal momento poi che il programma si affida ad un database diverso da quello di Cydia, non è possibile trovare le stesse applicazioni e le liste di repository non sono compatibili.