Settimocell / Notizie / Guide

HTC EVO e HTC Glacier, come fare foto panoramiche

Offerte in anteprima per te

Come si possono fare foto panoramiche con l’HTC EVO e l’HTC Glacier, conosciuto anche come HTC MyTouch 4G? L’applicazione installata nel telefono non permette di scattare in maniera nativa delle foto in modalità panoramica, ma grazie al lavoro svolto dall’utente “francois.d.dillinger” del popolare sito XDA Developers tale funzionalità è stata attivata. Vediamo assieme come fare per scattare foto panoramiche con i telefoni HTC EVO e HTC Glacier.

Vi ricordiamo che per attivare le foto panoramiche sull’HTC EVO e sull’HTC Glacier è necessario che il telefono abbia installati i permessi di Root. Vi  raccomandiamo inoltre di effettuare un backup completo della memoria prima di procedere. Dal momento che si tratta di un’operazione non ufficiale, la redazione di SettimoCell non si assume alcuna responsabilità su possibili problemi di tipo hardware e software.

L’applicazione modificata permette di scattare foto panoramiche semplicemente spostando lentamente il dispositivo da sinistra verso destra. I migliori risultati sono garantiti in luoghi dove non c’è movimento di persone e oggetti, visto che mancano alcuni algoritmi avanzati di gestione dell’immagine. L’applicazione inoltre permette di registrare video in alta definizione fullHD 1080p a 30 fotogrammi al secondo.

Potete scaricare il file APK da questo collegamento: una volta fatto, avviate il Root Explorer, spostate il file APK nella cartella “system/app”, sovrascrivete il file originale e attivate i permessi di scrittura “rw- r– r–“. Riavviate quindi il telefono per completare l’operazione.