Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus Dual G2x, overclock processore 1.5 Ghz

Offerte in anteprima per te

LG Optimus Dual G2x è uno dei terminali top di gamma dell’azienda sud coreana, e i colleghi del sito web Android Community sono riusciti ad effettuare l’overclock del processore fino alla frequenza di ben 1.5 Ghz. E’ stato quindi effettuato un benchmark, e i risultati sono davvero eccellenti, con il telefono LG Optimus Dual G2x in cima alla lista e ben distante dalla concorrenza, con prestazioni tre volte superiori rispetto al Nexus One.

Se siete possessori di un LG Optimus Dual G2x e siete interessati all’overclock del processore fino alla frequenza di 1.5 Ghz, vi rimandiamo a questa pagina dove potete trovare i link per il download del kernel modificato. Vi ricordiamo che l’installazione del kernel è possibile soltanto se il telefono ha i permessi di Root, e dal momento che si tratta di un’operazione non supportata ufficialmente da LG, la redazione di SettimoCell non si assume alcuna responsabilità a riguardo.

LG Optimus Dual G2x, delle dimensioni di 123.9 x 63 x 10.9 mm per un peso di 142 grammi, è equipaggiato con il sistema operativo Android 2.2 Froyo (aggiornabile in futuro a Gingerbread) ed è basato sul chipset NVIDIA Tegra 2 con processore dual core da 1 Ghz.

Il display touch capacitivo è da 4 pollici, ha una risoluzione di 800×400 pixel e ha il trattamento protettivo Gorilla Glass. Sulla parte frontale troviamo una fotocamera da 1.3 Megapixel per le videochiamate, mentre sul retro c’è un sensore da 8 Megapixel con autofocus, flash LED e possibilità di registrare video in fullHD 1080p. Immancabili poi i moduli Wifi b/g/n, Bluetooth 2.1 e GPS con A-GPS.