Settimocell / Notizie / Guide

Vodafone Smart, prezzo e scheda tecnica

Offerte in anteprima per te

Vodafone Smart é il nuovo cellulare della casa britannica, uno smartphone basato sul sistema operativo Android 2.2 Froyo, venduto al prezzo di circa 90 euro per accontentare le tasche di tutti gli utenti meno esigenti che però non vogliono rinunciare all’affidabilità offerta dal sistema operativo di Big G. Vediamo caratteristiche e scheda tecnica.

Vodafone Smart é la versione brandizzata dell’Huawei U8160S che adotta il sistema operativo Android 2.2 Froyo e integra la connettività Wi-Fi quanto quella di tipo 3G, oltre al Bluetooth e l’uscita USB. Il cellulare permette l’accesso diretto dalla homescreen ai principali social network e ad alcuni servizi Vodafone. Per il tempo libero/lavoro e il download di apps non manca ovviamente l’accesso all’Android Market e ai servizi di Google come Gmail, Google Maps e Google Talk.

Prezzo accessibile, scheda tecnica completa e design essenziale e compatto potrebbero contribuire al raggiungimento di un buon traguardo per questo smartphone dal peso di soli 100 grammi. Il resto della scheda tecnica del Vodafone Smart contempla un touchscreen capacitivo da 2.8 pollici e dalla risoluzione di 320 × 240 pixel, una fotocamera da 2 MP con possibilità di registrare video e slot per micro sd. Gli amanti della musica apprezzeranno la presenza del software Vodafone Music integrato, lettore MP3, radio FM, jack audio da 3,5 mm per le cuffie e slot per micro SD.

Al prezzo di soli 90 euro avremo anche il navigatore satellitare, infatti nella scheda tecnica di Vodafone Smart é presente il sistema di navigazione A-GPS, per accompagnarci agevolmente nei percorsi più lunghi e a noi sconosciuti.

La compagnia ha fatto sapere che l’uscita in Italia di questo terminale è prevista per la fine del mese prossimo o comunque per l’inizio dell’estate, sarà commercializzato in una vasta gamma di colori e all’interno del pacco sarà presente una prepagata Vodafone da 5 euro.

Ecco qui la scheda tecnica del cellulare.