Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 4S, uscita Italia prevista per gennaio

Offerte in anteprima per te

iphone 4S: per l’analista Peter Misek di Jefferies & Company si chiamerà così il prossimo smartphone della casa di Cupertino e avrà solo dei cambiamenti estetici minori rispetto alla versione attuale di iPhone che tutti conosciamo.

In una nota diffusa agli investitori, l’analista ha inoltre “profetizzato” che il nuovo iPhone sarà equipaggiato con il processore A5 di Apple, le fotocamere saranno più potenti, sarà integrato il supporto HSPA+. Si tratta al momento di rumors (seppur provenienti da un analista che di solito ci ha azzeccato), quindi ancora da verificare.

Altre indiscrezioni provenienti da 9to5Mac sostengono poi che la fotocamera posteriore di iPhone 4S avrà un flash separato dalla lente (che sarà montato sul lato opposto del case) e che migliorerà la luminosità delle foto. La fotocamera sembra sarà collocata a sinistra, mentre il LED Flash a destra per ottenere un miglior risultato scattando foto in scarsa condizione di luce.

Diversamente da quanto si pronosticava solo pochi mesi fa, iPhone 4S non dovrebbe integrare la tecnologia Near Field Comminication (NFC) per i pagamenti rapidi dal cellulare. Sebbene Google sia avanti rispetto ad altri e abbia già integrato il supporto in Android, le applicazioni pratiche rimangono ancora poche ed Apple potrebbe aver deciso di aspettare, pur avendo già avviato da tempo lo sviluppo.

Il prossimo device della Melamorsa rappresenterà quindi un prodotto “ponte”, un po’ ciò che è stato il modello 3GS nel passaggio dal 3G all’iPhone 4 e altri pettegolezzi sostengono che alcuni esemplari di iPhone 4S siano stati già consegnati agli sviluppatori. La produzione di iPhone 4S dovrebbe iniziare a settembre per l’uscita del dispositivo sul mercato entro dicembre 2011/gennaio 2012.