Settimocell / Notizie / Guide

Fujitsu Loox F-07C, smartphone dual boot Symbian e Windows 7

Offerte in anteprima per te

Fujitsu Loox F-07C è il primo smartphone dual boot Symbian e Windows 7: ciò significa che in unico telefono sono inclusi i due sistemi operativi, selezionabili al momento dell’accensione. Fujitsu Loox F-07C è anche il primo smartphone ad essere basato sul processore Intel Atom e, nonostante la sua ricca dotazione hardware, ha un design molto compatto e include anche un’ampia tastiera slide QWERTY.

Nella giornata di oggi i dirigenti dell’azienda nipponica hanno svelato in maniera ufficiale il nuovo Fujitsu Loox F-07C, smartphone dual boot Symbian e Windows 7 che verrà commercializzato in Giappone in esclusiva tramite l’operatore NTT DoCoMo. La presenza dei due sistemi operativi garantisce un’ottima compatibilità con la maggior parte delle applicazioni in commercio, cosa fondamentale per la clientela business.

Le dimensioni del Fujitsu Loox F-07C sono davvero compatte, soltanto 125x61x19.8 mm per un peso complessivo di 218 grammi. Oltre ad una trackball e tastiera slide QWERTY, è possibile trovare un processore Intel ATOM da 1.2 Ghz, uno schermo multi-touch capacitivo da 4 pollici con risoluzione di 600×1024 pixel, una fotocamera frontale da 0.3 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel con flash LED e autofocus.

Completano la dotazione hardware la memoria RAM da ben 1 GB, 32 GB di memoria flash interna, uno slot per schede di memoria microSD, modulo Bluetooth, GPS, Wifi b/g/n, porta USB e uscita video HDMI.