Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus 3D, prezzo e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

LG Optimus 3D è il prossimo smartphone Android top di gamma dell’azienda sud coreana, e nella giornata di oggi è stato ufficializzata la sua uscita in Italia, prevista nel corso dell’estate. Per quanto riguarda il prezzo sarà possibile avere questo tecnologico dispositivo a 599 euro. LG Optimus 3D è un telefono con schermo touch da 4.3 pollici dotato di tecnologia 3D autostereoscopica e che avrà preinstallato il browser 3D di Realtà Aumentata sviluppato da Wikitude.

Grazie alla tecnologia 3D autosteroscopica basata sulla “parallax barrier”, è possibile visualizzare contenuti tridimensionali sullo schermo dell’LG Optimus 3D senza indossare i tradizionali occhialini.

Per l’occasione, l’azienda Wikitude ha sviluppato in esclusiva un browser 3D di Realtà Aumentata (Augmented Reality) che combina i vantaggi dello schermo 3D autosteroscopico con la possibilità di ricevere informazioni in tempo reale su tutto l’ambiente circostante grazie alle due fotocamere presente sulla cover posteriore. Rispetto ai browser 2D tradizionali di Realtà Aumentata, quello sviluppato da Wikitude permette di avere accesso ad un quantitativo maggiore di informazioni, in un’interfaccia ancora più semplice da utilizzare.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, l’LG Optimus 3D è basato su Android 2.2 Froyo (aggiornabile in futuro a Gingerbread), ha uno schermo 3D autosteroscopico da 4.3 pollici e risoluzione di 480×800 pixel, un processore ARM Cortex A9 dual core da 1 Ghz, chip grafico PowerVR SGX540, batteria da 1500 mAh e moduli Wifi b/g/n, Bluetooth 3.0 e GPS con A-GPS. La fotocamera frontale è l’ideale per le videochiamate, mentre sulla cover posteriore è possibile trovare due fotocamere da 5 Megapixel per lo scatto di foto e registrazione di video in 3D, fino alla risoluzione di 1080p (720p in modalità 3D).

L’uscita in Italia, che non dovrebbe superare il mese di giugno 2011.

AGGIORNAMENTO 06/07/2011: il telefono è da oggi disponibile nei negozi.