Settimocell / Notizie / Guide

HTC Puccini, tablet 4G con Android 3.0 Honeycomb

Offerte in anteprima per te

HTC Puccini è il nome del futuro tablet prodotto dalla nota azienda taiwanese e che dovrebbe essere equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb e uno schermo multi-touch da 10 pollici. Nonostante il terminale non sia stato ancora annunciato in maniera ufficiale, secondo alcune indiscrezioni trapelate sul Web l’HTC Puccini dovrebbe supportare in maniera nativa la connettività di rete 4G LTE ed essere commercializzato sul territorio statunitense tramite l’operatore AT&T. Vediamo in questa anteprima le varie caratteristiche che l’HTC Puccini potrebbe avere.

HTC Puccini dovrebbe essere una variante dell’HTC Flyer, con un design leggermente rinnovato e la presenza di un display da 10 pollici invece che da 7 pollici. Le indiscrezioni vedono possibile il supporto alla funzionalità HTC Scribe per poter utilizzare il pennino sullo schermo touch capacitivo. Quest’ultima è molto utile per prendere appunti in maniera precisa sullo schermo del tablet, cosa non possibile utilizzando soltanto le dita.

Come già detto nel paragrafo introduttivo, il sistema operativo installato sarà Android 3.0 Honeycomb, e ci aspettiamo una forte personalizzazione dell’interfaccia utente da parte dei tecnici dell’azienda. Il tablet dovrebbe supportare nativamente la rete dati di nuova generazione 4G LTE ed arrivare sul mercato mondiale nel corso dell’estate, ad un prezzo non ancora annunciato.

Il nome in codice “Puccini” suggerisce una particolare attenzione per quanto riguarda il comparto audio: probabilmente saranno presenti due speaker stereo con tecnologia Dolby Virtual Surround per garantire una buona esperienza multimediale.

Non ci resta che attendere la fiera Computex 2011 (Taipei, dal 31 maggio al 4 giugno) per saperne di più a riguardo.