Settimocell / Notizie / Guide

Google Goggles 1.4 per Android, download gratis aggiornamento

Offerte in anteprima per te

Google Goggles per il sistema operativo Android è stato appena aggiornato alla versione 1.4, la quale introduce diverse novità interessanti, come il miglioramento della cronologia dei risultati e la possibilità di aggiungere direttamente nella rubrica le informazioni presenti sui biglietti da visita. L’aggiornamento di Google Goggles è già disponibile gratis per il download nell’Android Market ed è compatibile con tutti i telefoni equipaggiati con Android 1.6 o superiore.

I tecnici della compagnia di Mountain View hanno da poco annunciato la disponibilità di Google Goggles 1.4, applicazione reperibile gratis nell’Android Market e che si basa sulla funzionalità di Realtà Aumentata per visualizzare le informazioni dettagliate su tutto ciò che ci circonda. Per esempio, se ci si trova in un museo e si desidera conoscere il nome di un dipinto o di una scultura, è sufficiente inquadrare l’oggetto con il proprio telefono Android e in un attimo si avrà la risposta direttamente sul display.

L’aggiornamento 1.4 di Google Goggles permette di aggiungere note personali ai risultati, oltre a poterli condividere nei social network più diffusi, come Facebook e Twitter.

E’ stata inoltre inserita la possibilità di suggerire all’applicazione un risultato migliore semplicemente scegliendo l’opzione “Can you suggest a better result?”. Tramite tale funzionalità si può ritagliare l’immagine del risultato e aggiungere anche una descrizione.

Infine, è stato migliorato il sistema di riconoscimento dei biglietti da visita: d’ora in avanti l’applicazione sarà in grado di decodificare il biglietto da visita come un vero e proprio contatto, da aggiungere comodamente nella propria rubrica del telefono con un semplice “tap”.

Potete scaricare gratis Google Goggles 1.4 direttamente dall’Android Market o effettuando la scansione del seguente QR Code.