Settimocell / Notizie / Guide

Guida Jailbreak Apple iOS 4.3.3 tramite Redsn0w 0.9.6rc16

Offerte in anteprima per te

In questa guida di Jailbreak vi spieghiamo come effettuarlo tramite l’utility appena rilasciata Redsn0w 0.9.6rc16. Quest’ultima è compatibile con l’aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 4.3.3 e con i seguenti dispositivi portatili: iPhone 4, iPhone 3GS, iPad, iPod Touch 4G e iPod Touch 3G.

Nonostante l’operazione di Jailbreak Untethered tramite Redsn0w 0.9.6rc16 non sia affatto complicata, bisogna tener conto che non è supportata ufficialmente da Apple, e pertanto la redazione di SettimoCell non si assume alcuna responsabilità a riguardo.

Prima di procedere con l’operazione di Jailbreak, assicuratevi di avere aggiornato all’ultima versione il programma iTunes. Vi ricordiamo inoltre che se siete in possesso di un iPhone o iPad straniero, non dovete assolutamente installare RedSn0w.

La prima cosa da fare è ovviamente scaricare Redsn0w 0.9.6rc16: se siete in possesso di un PC Windows fate clic qui, altrimenti se avete un PC MAC seguite questo collegamento. Una volta terminato il download, avviate l’utility Redsn0w 0.9.6rc16, collegate il vostro dispositivo portatile al PC tramite cavo USB, cliccate sul pulsante in basso a destra “Browse” e selezionate il file IPSW del firmware iOS 4.3.3. Fate quindi clic su Next, mettete il segno di spunta sull’opzione “Install Cydia”, cliccate ancora su Next e seguite le semplici istruzioni su schermo per attivare la modalità DFU e completare così l’operazione di Jailbreak Untethered.