Settimocell / Notizie / Guide

BeBook Live: recensione e prezzo

Offerte in anteprima per te

BeBook Live è un nuovo tablet Android a prezzo economico prodotto da Barnes e Noble, famosi per aver creato e introdotto nel mercato l’ebook Nook Color. BeBook Live sarà un tablet di fascia medio/bassa con caratteristiche interessanti per tutti coloro che, senza spendere molti soldi, vogliono affacciarsi al mondo delle “tavolette elettroniche”.

Il tablet è dotato di uno schermo da 7 pollici  con tecnologia multitouch e una risoluzione di 800×600 pixel (risoluzione che oramai è usata anche sui cellulari e che dovrebbe essere maggiore per un tablet per visualizzare meglio i contenuti multimediali). Sotto a questo display si trova il cuore del BeBook Live: un monoprocessore da 1 Ghz Samsung Cortex che riesce a sostenere un buon ritmo di lavoro, non a livelli elevati, però soddisfacenti.

Il processore è accompagnato da 512 Mega di RAM, che per ora bastano per ogni dispositivo Android in quanto il sistema operativo riesce a gestire molto bene lo spazio di memoria RAM a disposizione. La rom preinstallata sul BeBook Live è Android 2.2 Froyo e per quel che concerne gli aggiornamenti sembra proprio che sarà una questione fai da te in quanto Barnes e Noble non sembra propensa a farli in fabbrica.

Il tablet dispone anche di una memoria interna da 4 GB espandibili grazie a delle schede di memoria micro SD fino a 32 GB. Sul lato intrattenitivo, abbiamo solamente una fotocamera frontale da 2 MB che può essere usata per videochiamare i propri contatti. Sul lato software troviamo un supporto nativo ai file ADOBE, tra cui gli indiscussi PDF, Megazine e Manga e applicazioni/giochi preinstallate per l’utente.

Il prezzo di BeBook Live sarà minore di 280 dollari. Un prezzo economico quindi per chi vuole affacciarsi al mondo dei tablet senza spendere troppi soldi. La sua disponibilità sarà intorno all’estate 2011, prima in america e poi (non confermato) anche in asia ed europa come tutti i dispositivi cellulari/tablet.