Settimocell / Notizie / Guide

HTC Kingdom, caratteristiche e prezzo

Offerte in anteprima per te

HTC Kingdom, dopo qualche settimana di indiscrezioni a riguardo, è stato finalmente svelato in maniera ufficiale dai dirigenti dell’azienda taiwanese: si tratta di un potente smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e dotato di un ampio display touch da 4 pollici con risoluzione qHD di 960×540 pixel. Le caratteristiche tecniche di questo HTC Kingdom sono di alto livello, ma per il momento non si hanno ancora notizie circa il prezzo e la disponibilità in Italia.

HTC Kingdom arriverà presto sul mercato americano tramite l’operatore telefonico Sprint, mentre non si hanno ulteriori dettagli su un’eventuale uscita in Italia. A giudicare dalle caratteristiche tecniche del dispositivo, il prezzo comunque sarà elevato, probabilmente intorno ai 500 euro.

Il terminale sarà basato sul chipset Qualcomm MSM7630, avrà 768 MB di memoria RAM e un display multi-touch capacitivo da 4 pollici e risoluzione qHD di 960×540 pixel. Sulla cornice frontale troviamo una fotocamera da 1.3 Megapixel per le videochiamate, mentre sulla cover posteriore è presente un sensore da 5 Megapixel con autofocus, flash LED e possibilità di registrare video in HD 720p.

Il processore di HTC Kingdom è un single core con frequenza operativa di ben 1.2 Ghz, il design del telefono ricorda moltissimo quello dell’HTC Evo 3D e sono presenti i moduli 3G, Wifi b/g/n, WiMax, Bluetooth 3.0, GPS e ricevitore FM per una connettività completa.