Settimocell / Notizie / Guide

iPhone Jailbreak, guida download firmware iOS

Offerte in anteprima per te

Il Jailbreak dell’iPhone è un procedimento sempre più comune tra i possessori del telefono di casa Apple, tuttavia a volte potrebbe capitare di non sapere come effettuare il download del corretto firmware iOS, e soprattutto quale utility usare per eseguire in maniera corretta il Jailbreak. In questa guida vi spieghiamo come fare utilizzando il comodo programma ipswDownloader.

Il programma ipswDownloader, disponibile per il download da questo indirizzo, per il momento è compatibile soltanto con i computer MAC, ma è probabile che in futuro venga rilasciata anche una versione per PC Windows.

Questo software è l’ideale per scaricare in maniera semplice e rapida il corretto firmware iOS e conoscere la relativa utility di Jailbreak. L’iPhone, l’iPad e l’iPod Touch hanno diverse versioni di firmware iOS, e un’installazione del Jailbreak eseguita in maniera non corretta potrebbe portare ad alcuni malfunzionamenti del terminale.

Utilizzare il programma ipswDownloader è davvero una passeggiata e questione di pochi secondi: una volta avviato, è sufficiente selezionare dal menù a tendina in alto a sinistra il proprio modello di iPhone, iPad o iPod Touch, e nel menù in alto a destra l’attuale versione installata del sistema operativo iOS. Una volta fatto, comparirà l’elenco di tutte le utility di Jailbreak compatibili con il vostro terminale, e in basso troverete un tasto Download per scaricare nel PC il file IPSW relativo alla versione di iOS installata nel dispositivo.