Settimocell / Notizie / Guide

Samsung dual sim e1182, e2232, c3322, prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Samsung annuncia una nuova gamma di cellulari dual sim a basso prezzo, disponibili a partire dal mese di maggio 2011 in Russia e di cui non si conosce la data di uscita prevista su altri mercati (in realtà non é neanche confermato se questi cellulari supereranno la frontiera russa.

Il Duos E1182 è il più economico dei tre cellulari dual sim, disponibile a un prezzo di 1.990 rubli (circa 50 euro), integra una radio FM ed una batteria da 1000mAh che promette fino ad 11 ore di conversazione e 620 ore di standby.

Il Samsung E2232 é invece il dual sim dedicato alla musica, dispone di due tasti musicali dedicati sulla parte frontale, jack audio da 3.5mm, slot di espansione per accogliere micro SD, torcia e connettività Bluetooth. Prezzo al pubblico 2,690 rubli (circa 66 euro).

Il nuovo C3322 infine, é il più completo e il più costoso: integra un display da 2.2 pollici, fotocamera da 2 megapixel, jack audio da 3.5 millimetri, connettività Bluetooth ed ovviamente anche qui é presente uno slot per microSD. Prezzo al pubblico 3,990 rubli (circa 99 euro).

Tutti e tre i cellulari saranno venduti in Russia a partire da Maggio. Saranno disponibili anche in Italia? Difficile che dei cellulari dual sim a così basso costo sbarchino nel Belpaese, visto anche l’andazzo in materia dual sim.

Forse pochi sanno che l’unica società che detiene i brevetti per la tecnologia Dual Sim in Italia è la Hop Mobile che ovviamente fa terra bruciata attorno a questa tecnologia, in passato ha imposto a Samsung il ritiro dal mercato italiano dei dual sim e quindi possiamo immaginare le difficoltà per le altre aziende ad inserirsi in questo mercato.