Settimocell / Notizie / Guide

Lenovo ThinkPad, immagini e caratteristiche tablet Android

Offerte in anteprima per te

Lenovo ThinkPad verrà presto presentato dai dirigenti dell’azienda cinese, ma nell’attesa sono già trapelate su Internet le prime immagini e dettagli sulle caratteristiche tecniche di questo tablet PC dedicato all’utenza professionale. Lenovo ThinkPad sarà equipaggiato con una versione modificata di Android 3.0 Honeycomb, avrà un form factor di 10.1 pollici e al suo interno ci sarà il potente chipset NVIDIA Tegra 2 con processore dual core da 1 Ghz.

Il nuovo Lenovo ThinkPad ha le dimensioni di 258.4 x 177.3 x 14mm per un peso complessivo di 715 grammi, il chipset centrale è il potente NVIDIA Tegra 2 e lo schermo da 10.1 pollici in formato 16:10 è di tipo IPS con tecnologia multi-touch capacitiva e risoluzione di 1280×800 pixel.

Il tablet verrà venduto in tutti i mercati mondiali a partire dal mese di Luglio ad un prezzo di 499 dollari. Inclusa nel prezzo c’è una comoda stilo compatibile con lo schermo touch capacitivo, mentre in via opzionale l’utente potrà acquistare una tastiera di tipo docking station per trasformare il tablet in un netbook, soluzione già vista con l’Asus Eee Pad Transformer.

Completano la dotazione del Lenovo ThinkPad una memoria flash interna di 16 GB, uno slot per schede SD, un’uscita HDMI, una presa microUSB, una porta USB 2.0 standard e i moduli 3G e Wifi b/g/n.