Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 6 uscita il prossimo anno, le novità

Offerte in anteprima per te

Sebbene il melafonino della quinta edizione sia ancora un mistero, arrivano già nuovi rumors sul possibile iphone 6, del quale si fanno anche previsioni sull’uscita (prevista nel 2012, probabilmente in estate, dato che Apple é solita presentare i suoi dispositivi a giugno) e sul prezzo (in molti sostengono un costo in linea con i dispositivi più moderni, compreso tra i 500 e i 650 euro).

La casa di Cupertino guarda già al futuro e per la sesta generazione di iPhone sembra sia stata già assoldata una nuova società per la produzione dei display: la prescelta é stata Sharp, che fornirà su iphone 6 pannelli LCD basati su di una nuova tecnologia permettendo una migliore gestione dei consumi ed uno spessore inferiore rispetto a quelli attuali.

I rumors su iphone 5 emersi in queste ore, parlano già di un display più sottile, grazie ad un numero inferiore di componenti interne necessarie alla gestione dello schermo, offrendo minori consumi energetici senza rinunciare alla nitidezza nelle immagini mostrate.

Apple ha così deciso di migliorare ulteriormente lo schermo del proprio smartphone e la produzione dei nuovi pannelli dovrebbe iniziare a partire dalla primavera del 2012, come di solito avviene alcuni mesi prima dell’arrivo in commercio di un nuovo dispositivo, in questo caso iPhone 6.

Che il melafonino necessitasse di un miglioramento a livello estetico lo abbiamo pensato non appena abbiamo visto l’iphone 4, scocca troppo pesante e display decisamente ridotto rispetto a dispositivi concorrenti che offrono schermi più generosi.