Settimocell / Notizie / Guide

Apple iPhone, come creare partita multiplayer con Game Center

Offerte in anteprima per te

Avete ricevuto un Apple iPhone 4, un iPad 2 o un iPod Touch 4G per Pasqua e non sapete come creare una partita multiplayer con l’applicazione preinstallata Game Center? Nessun problema, in questo articolo vediamo di spiegarvi dettagliatamente come fare.

Game Center è l’applicazione ufficiale sviluppata dai tecnici di Cupertino che serve per organizzare in maniera semplice e veloce appassionanti sfide multiplayer con i propri amici.

Se non avete mai avviato l’applicazione Game Center prima d’ora, nella prima schermata vi verrà chiesto di effettuare il login tramite il vostro account personale di iTunes oppure di crearne uno ex novo. Il login avviene tramite il proprio indirizzo e-mail e la password scelta al momento della registrazione, e dopo aver eseguito l’accesso dovrete aggiungere qualche informazione extra al vostro account, come il paese di origine, la data di nascita e il nickname. Quest’ultimo sceglietelo bene perchè sarà il vostro nome identificativo all’interno delle partite e delle classifiche mondiali. Date quindi una letta alle condizioni d’utilizzo del programma, accettatele e siete pronti per creare una partita multiplayer tramite il servizio offerto da Game Center.

Una volta completato il processo di registrazione siete pronti ad utilizzare Game Center. Tramite l’interfaccia intuitiva è possibile consultare i tabelloni dei punteggi, i risultati, le partite recenti e inviare una richiesta d’amicizia ad un amico semplicemente scrivendo il nickname o l’indirizzo e-mail. Una volta aggiunto l’amico, è possibile inviare un messaggio push in tempo reale e invitarlo in qualsiasi gioco supportato dal Game Center.