Settimocell / Notizie / Guide

Apple iOS 4.3.2, come ripristinare Notifiche, VPN e Personal Hotspot

Offerte in anteprima per te

L’Apple iOS 4.3.2 è stato rilasciato ufficialmente dai tecnici dell’azienda di Cupertino esattamente una settimana fa, e dopo aver installato tale aggiornamento moltissimi utenti hanno riscontrati alcuni problemi di vario genere. Tra questi, il più grave è senza dubbio la scomparsa nel menù delle Impostazioni delle voci Notifiche, VPN e Personal Hotspot. In questa guida vediamo quindi di spiegarvi come fare per ripristinare le notifiche, VPN e Personal Hotspot in tutti i terminali iPhone con installato il sistema operativo iOS 4.3.2.

La procedura di ripristino delle Notifiche e delle funzionalità VPN e Personal Hotspot nell’iOS 4.3.2 non è particolarmente complicata, tuttavia ci vuole un po’ di tempo e non è garantita la riuscita dell’operazione. Questo perchè la scomparsa di alcune voci nel menù Impostazioni è un bug di un certo livello e dipende da molteplici fattori non ancora identificati dai tecnici di Apple.

La prima cosa da fare è abilitare il sistema di notifiche: per farlo è sufficiente scaricare dall’App Store un’applicazione che ne faccia uso, per esempio quella ufficiale di Twitter. Se ce l’avete già installata, cancellatela e scaricatela di nuovo in modo da riavere la voce Notifiche nel menù Impostazioni.

Una volta fatto, controllate se nel menù Impostazioni è presente oltre alla voce Notifiche anche quella relativa alla Connettività di Rete. Nel caso sia assente, provate a riavviare il terminale. Tale voce è infatti essenziale per attivare manualmente le funzionalità VPN e Personal Hotspot (legata all’operatore telefonico).