Settimocell / Notizie / Guide

Lg Optimus Chat, prezzo e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

LG C550 Optimus Chat é stato annunciato ufficialmente al mercato italiano, lo smartphone di fascia media che associa l’ormai celeberrimo sistema operativo Android a una pratica tastiera qwerty e al touchscreen. Dedicato soprattutto a un pubblico giovane, il device sarà disponibile in Italia al prezzo di 199 euro.

La casa coreana negli ultimi periodi ci ha piacevolmente sorpreso con una gamma di device di gamma alta (Optimus Dual, Black e il prossimo 3D), dopo un periodo di strabiliante successo con dispositivi meno performanti ma che sono risultati apprezzatissimi tra i più giovani (uno per tutti LG Cookie). Con il lancio di questo prodotto LG cerca così di affermarsi in maniera più decisa anche nella zona intermedia.

LG C550 Optimus Chat, la cui uscita in Italia ha lo scopo di mantenere il produttore sulla cresta dell’onda., appartiene proprio a questo gruppo di device di fascia media, vediamo la scheda tecnica. Il cellulare unisce la praticità del display touchscreen da 2,8 pollici con funzione pitch to zoom, alla semplicità di una tastiera fisica QWERTY a scorrimento che agevola l’utente durante le operazioni di digitazione.

Come già detto, uno degli assi nella manica di questo telefono é il sistema operativo Android alla versione Froyo che lavora insieme a un processore da 600MHz. La fotocamera permette di scattare foto con una risoluzione che raggiunge i 3 megapixel (con autofocus) e che permette anche di registrare video. Tra le altre caratteristiche di LG Optimus Chat da sottolineare anche la presenza di un sensore GPS, connettività Wi-Fi e HSDPA. resa microUSB, connettività Bluetooth 2.1 con EDR e A2DP. Ovviamente lo stesso nome del telefono é indicativo della sua vocazione social: applicazioni come Facebook e Twitter sono già preinstallate sul cellulare. La memoria interna é da 140 MB, ma lo slot per memory card permette di aggiungere microSD fino a 32 GB.

Gli amanti della musica saranno felici della presenza di radio FM, lettore multimediale, presa audio per jack da 3.5 millimetri. Disponibile nelle colorazioni Black&Silver e Black&Aqua Blue al prezzo di 199 euro, nella confezione di vendita di LG C550 Optimus Chat, oltre a manuali, batterie (per una durata fino a 5 ore in conversazione), caricabatterie e auricolari, anche una micro SD da 2 GB.