Settimocell / Notizie / Guide

Guida Jailbreak Apple iOS 4.3.2 tramite Redsn0w 0.9.6rc13

Offerte in anteprima per te

In questa guida sul Jailbreak vi spieghiamo come installarlo tramite l’utility Redsn0w 0.9.6rc13 in tutti i dispositivi portatili equipaggiati con il sistema operativo Apple iOS 4.3.2. Il gruppo di sviluppatori del Dev-Team ha da poco reso disponibile per il download la nuova versione di Redsn0w 0.9.6rc13 che permette di effettuare in pochi e semplici passaggi il Jailbreak Untethered dell’iOS 4.3.2. Vediamo insieme come fare.

Come sempre vi ricordiamo che l’operazione di Jailbreak non è ufficialmente supportata da Apple, pertanto non ci assumiamo alcuna responsabilità a riguardo. Vi ricordiamo inoltre che se siete in possesso di un iPhone straniero, ovvero con baseband bloccata, non dovete assolutamente utilizzare l’utility Redsn0w.

Prima di proseguire con l’installazione del Jailbreak Untethered, vi consigliamo di eseguire un backup completo della memoria tramite iTunes e dei pacchetti di Cydia tramite l’applicazione APTBackup.

Il jailbreak untethered tramite Redsn0w 0.9.6rc13 (download Mac e Windows) è compatibile con iPhone 4, iPhone 3GS, iPod Touch 3G, iPod Touch 4G e iPad aggiornati ad iOS 4.3.2 (scaricabile da questo indirizzo).

La prima cosa da fare è collegare il dispositivo spento al PC tramite cavo USB, avviare l’utility redsn0w 0.9.6rc13 e fare clic sul pulsante Browse. Selezionate quindi il file IPSW dell’iOS 4.3.2 e continuate cliccando su Next. Attendete l’operazione di patching del kernel, selezionate l’opzione Install Cydia e seguite le semplici istruzioni su schermo per attivare la modalità DFU e completare così l’installazione del Jailbreak Untethered.