Settimocell / Notizie / Guide

iPhone Jailbreak, guida upload video 720p

Offerte in anteprima per te

L’iPhone con Jailbreak permette di avere a disposizione molte più funzionalità del normale grazie alle varie applicazioni scaricabili dal Cydia App Store, e tra queste è senza dubbio degna di nota True HD, la quale permette di attivare l’upload di video HD 720p. In questa guida vediamo di spiegarvi come attivare l’upload di video in HD 720p realizzati con il vostro Apple iPhone 4 verso i portali supportati come Facebook, Youtube, Twitter, MobileMe e tanti altri.

L’unico requisito per attivare l’upload di video HD 720p è avere un Apple iPhone 4 con installato il Jailbreak. Quest’ultimo infatti è necessario per poter utilizzare il Cydia App Store e di conseguenza installare nella memoria del terminale il tweak True HD.

Il download del tweak True HD dal Cydia App Store è completamente gratuito: una volta installata l’applicazione, basta soltanto avviarla per rimuovere il limite di upload impostato di default: grazie alla rimozione di tale limite sarà quindi possibile effettuare l’upload di video in HD 720p verso portali come Youtube e Facebook senza alcun problema.

Grazie al tweak True HD non solo è possibile effettuare l’upload di video HD 720p direttamente dal proprio iPhone 4, ma viene anche rimosso il degrado automatico di qualità del video. Senza tale tweak, il sistema operativo iOS riduce automaticamente la qualità dei video, dimezzando il frame rate e anche la risoluzione in modo da avere un file più piccolo da inviare.