Settimocell / Notizie / Guide

Galaxy S aggiornamento 2.3.3, firmware per il Samsung

Offerte in anteprima per te

Per Samsung Galaxy S arriva l’aggiornamento ad Android 2.3.3,  arriva l’update del sistema operativo per il dispositivo della casa taiwanese, ora è finalmente possibile procedere all’upgrade per avere Gingerbread a bordo del potente smartphone in salsa coreana. L’upgrade va installato insieme con un firmware recente: bisogna passare dal software Kies, che si scarica sul sito di Samsung e permette di verificare la presenza di aggiornamenti.

Kies è la piattaforma ufficiale di Samsung per la gestione dei cellulari, da essa è possibile seguire una procedura più semplice per il download e l’installazione di aggiornamenti e applicativi.

Nel corso delle prossime ore Android 2.3 verrà caricato in tutte le versioni, localizzato per ogni regione, quindi sarà sufficiente controllare il canale Kies e verificare la disponibilità. Lo smartphone di successo del 2010 mantiene la promessa e rende disponibile l’upgrade all’ultima versione mobile dell’OS di Google.

Android 2.3 Gingerbread apporta diverse migliorie al nostro smartphone: la nuova interfaccia è più semplice e veloce, integrato il copia/incolla con la pressione di un solo pulsante, le chiamate via Internet con VoIP e SIP. Implementata anche la videochiamata e migliorate le performance dei giochi. Introdotto anche maggiore controllo della parte audio. Ora non ci resta che vedere se e quando la versione Android 2.3 Gingerbread sarà rilasciata anche per altri smartphone.