Settimocell / Notizie / Guide

World Of Goo, download per iPhone e iPad

Offerte in anteprima per te

World Of Goo, uno dei giochi di maggior successo su Apple iPad, è stato appena reso disponibile per il download anche per l’iPhone 4, l’iPhone 3GS, l’iPod Touch 4G e l’iPod Touch 3G. Sviluppato dalla software house 2D Boy, il videogioco World Of Goo è già disponibile per il download nell’App Store ad un prezzo di vendita di 2.39 euro.

Se siete già in possesso di World Of Goo HD, ovvero la versione realizzata appositamente per l’iPad, nessun problema: i ragazzi del team di sviluppo 2D Boy hanno infatti fatto sapere che tale versione è stata resa universale, ovvero compatibile anche con iPhone 4, iPhone 3GS, iPod Touch 4G e iPod Touch 3G.

World Of Goo è un gioco originale che mette alla prova il proprio ingegno tramite moltissimi livelli. Nel corso dei mesi passati il titolo ha ricevuto moltissimi premi da testate giornalistiche mondiali, tutti legati al sistema di gioco semplice ma originale allo stesso tempo.

Lo scopo del gioco è raccogliere quanti più Goo (esserini simili a palline gommose che si possono allungare e che rispondono benissimo alle leggi di gravità) possibili e salvarli, portandoli fuori dal livello. Può sembrare una passeggiata, ma in realtà ogni stage nasconde moltissime sfide, e per salvare tutti i Goo si dovrà ricorrere alla costruzioni di strutture come torre e ponti. Ovviamente la costruzione di quest’ultimi dipende moltissimo da quanti Goo riuscirete a raccogliere.