Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson Xperia Mini Pro 2, caratteristiche e prezzo in Italia

Offerte in anteprima per te

Sony Ericsson Xperia Mini Pro 2, nome in codice Mango, verrà svelato ufficialmente dai dirigenti della joint-venture nippo svedese nel corso delle prossime settimane, ma nell’attesa il sito cinese IT168 ha pubblicato una serie di immagini inedite del prodotto. Assieme alle immagini è stata data anche conferma di alcune caratteristiche tecniche del Sony Ericsson Xperia Mini Pro II, il quale secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere disponibile in Europa, Italia inclusa, nel corso del prossimo mese di maggio ad un prezzo di circa 250 euro.

Sony Ericsson Xperia Mini Pro 2 è uno smarthone equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, un’interfaccia utente leggermente modificata dai tecnici dell’azienda nippo svedese e un form factor di dimensioni contenute. E’ presente una tastiera slide QWERTY per la digitazione rapida e comoda dei messaggi di testo, e soltanto il tasto Home è fisico, mentre gli altri due sono di tipo touch.

Il display multi-touch capacitivo del Sony Ericsson Xperia Mini Pro 2 ha una diagonale di soli 3 pollici e una risoluzione di 320×480 pixel. Grazie alle immagini diffuse dal sito cinese IT168 è stato confermato che il telefono avrà in dotazione un processore Qualcomm Snapdragon SD8650 con frequenza operativa di 1 Ghz, il chip grafico Adreno 205, 512 MB di memoria RAM e altrettanti di memoria flash interna, espandibile fino a 32 GB tramite l’utilizzo di una scheda microSD compatibile.

Sulla parte frontale è presente un sensore VGA per le videochiamate, mentre su quella posteriore è possibile trovare una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus, flash LED e possibilità di registrare video in HD a 720p.

Rimaniamo in attesa di dettagli ufficiali circa il prezzo e la disponibilità in Italia del Sony Ericsson Xperia Mini Pro II.