Settimocell / Notizie / Guide

HTC Sense 3.0 Android, dettagli e download solo su alcuni cellulari

Offerte in anteprima per te

HTC sense 3.0 é la una nuova versione dell’interfaccia personalizzata per Android phone, i cui più importanti aggiornamenti sono l’aggiunta di animazioni 3D, una nuova barra di notifica e un lock screen potenziato.

In quanto ad innovazione, la casa taiwanese è sempre stata un’azienda leader nel settore, meno di due anni fa, HTC Hero uscito con Android 1.5 Cupcake, fu il primo device ad avere interfaccia personalizzata, ovvero la Sense in versione 1.5, che introduceva il supporto al multitouch ed il flash lite, l’integrazione dell’interfaccia con i siti di social networks.

L’obiettivo di HTC Sense 3.0 é ottimizzare l’interazione tra utente e terminale, per una migliore esperienza di utilizzo: direttamente dal lock screen possiamo vedere le previsioni del meteo, gli sms, le fotografie ed é possibile anche lanciare alcune app senza sbloccare il cellulare. Una lockscreen assolutamente personalizzabile quindi: è possibile aggiungere scorciatoie a orologio, social networks, galleria o stock portfolio.

Da sottolineare anche l’introduzione dell’applicazione Watch che permette il download e il noleggio di film attraverso un account premium. Anche in questo caso l’ideale é un hardware potente per una migliore esperienza di visione: I film scaricati saranno fruibili grazie allo schermo 16:9 del Sensation, o sul tablet Flyer. La tecnologia di buffering permetterà di vedere il film già dopo 10 secondi dall’inizio del download.

Tutti gli smartphone saranno compatibili con questa nuova versione? Purtroppo la risposta é negativa. Chi ha apprezzato la nuova interfaccia grafica HTC Sense 3.0 e ha cominciato a sognare di vederlo sul proprio Desire HD, Incredible S o su altri dispositivi che non sono nativi con questa versione dovrà mettersi l’anima in pace. La conferma arriva direttamente dalla casa taiwnese: HTC Sense per essere davvero funzionale e offrire un’ottima esperienza d’uso necessita di requisiti hardware importanti posseduti solo dai recentissimi smartphone.

HTC Sense 3.0 sarà così disponibile, per il momento, solo sui nuovissimi HTC Sensation, HTC EVO 3D e sul tablet HTC Flyer. Tuttavia durante l’estate HTC ha sottolineato di avere in programma il lancio di altri nuovi device, in grado di far girare la nuova versione grafica 3.0.

Probabilmente non mancheranno le ROM che implementeranno la nuova interfaccia seppur con qualche limitazione, ma HTC ha fatto sapere che non rilascerà aggiornamenti per i “vecchi” smartphone. Vi aspettavate questa mossa o speravate di vedere HTC Sense 3.0 anche sul vostro dispositivo comprato solo poco tempo fa?