Settimocell / Notizie / Guide

Nokia X7, caratteristiche e prezzo in Italia

Offerte in anteprima per te

Nokia X7 è stato annunciato ufficialmente dai dirigenti del colosso finlandese: si tratta di uno smartphone fulltouch che ha come caratteristiche uno schermo capacitivo da 4 pollici con tecnologia AMOLED e risoluzione di 640×360 pixel, 350 MB di memoria flash interna, fotocamera posteriore da 8 Megapixel con doppio flash LED, una connettività completa e una batteria da 1200 mAh in grado di garantire una buona autonomia. Nokia X7 arriverà in Italia entro la fine di giugno al prezzo di 429 euro.

Nokia X7 avrà preinstallata l’ultima versione di Symbian^3, nome in codice “Anna” e che verrà resa disponibile in futuro anche per i terminali Nokia N8, C6-01, E7 e C7. L’aggiornamento introduce un’interfaccia utente leggermente rivista rispetto a quella attuale, Ovi Maps aggiornata all’ultima versione, miglioramento di prestazioni per quanto riguarda le operazioni di ricerca e ulteriori miglioramenti nella sicurezza e nella messaggistica.

Il nuovo Nokia X7 arriverà in tutti i negozi italiani entro la fine del mese di giugno ad un prezzo di 429 euro. Il processore del terminale è un ARM11 da 680 Mhz, la memoria RAM ha un quantitativo di 256 MB e lo schermo AMOLED multi-touch capacitivo ha una diagonale di 4 pollici, risoluzione 640×360 pixel e trattamento Gorilla Glass per proteggerlo da urti e graffi di ogni genere.

La connettività è completa con Wifi b/g/n, Bluetooth 3.0 e GPS con supporto A-GPS. Assente la fotocamera frontale, mentre sul retro del telefono troviamo un sensore da 8 Megapixel con fuoco fisso, doppio flash LED e possibilità di registrare video in HD 720p.