Settimocell / Notizie / Guide

Htc Sensation prezzo e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

HTC Sensation è stato da poco presentato in un evento stampa a Londra, nel quale i dirigenti dell’azienda taiwanese hanno avuto l’occasione di svelare ai giornalisti presenti il prezzo e le varie caratteristiche tecniche del terminale. Si tratta di un telefono dotato di un processore dual core da 1.2 Ghz ed equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e una versione rinnovata dell’interfaccia utente Sense. Il suo arrivo è previsto in Europa, Italia compresa, nel mese di giugno, ad un prezzo di 599 euro.

Dopo diverse settimane di indiscrezioni, finalmente è arrivata l’ufficialità dell’HTC Sensation, il nuovo smartphone basato sul sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e dotato di caratteristiche davvero interessanti.

HTC Sensation ha le dimensioni di 126.1mm x 65.4mm x 11.3mm per un peso complessivo di 109 grammi, supporta la connettività di rete GSM/GPRS/EDGE ed HSPA/WCDMA (14.4 Mbps in download e 5.76 Mbps in upload) ed è in grado di scattare fotografie nello stesso istante in cui viene premuto il pulsante della fotocamera.

Lo schermo da 4.3 pollici ha una risoluzione qHD di 540×960 pixel e trattamento Gorilla Glass, il processore è un potente dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, la memoria RAM ha un quantitativo di 768 MB, mentre la memoria interna è di 1 GB, espandibile fino a 32 GB tramite l’utilizzo di una scheda microSD compatibile.

Oltre ai classici sensori accelerometro e giroscopio, il telefono ha anche un jack cuffie standard da 3.5mm, una porta micro USB 2.0, uscita HDMI, bussola digitale, cover posteriore in alluminio, sensore di luce ambientale, sensore di prossimità, radio FM con RDS, Wifi b/g/n, Bluetooth 3.0, GPS e supporto nativo alla funzionalità di Wifi Tethering. La batteria è da 1520 mAh, la fotocamera frontale è VGA, mentre quella posteriore ha una risoluzione di 8 Megapixel, autofocus, doppio flash LED e possibilità di registrare video in fullHD 1080p.

HTC Sensation arriverà in Italia nel corso del mese di giugno, al prezzo di 599 euro (negli Stati Uniti avrà come prezzo di vendita 750 dollari).