Settimocell / Notizie / Guide

Asus Eee Pad Slider, prezzo tablet Android

Offerte in anteprima per te

Asus Eee Pad Slider EP102 è stato uno dei protagonisti dell’evento Milano Design Week 2011: si tratta di un tablet Android dotato di una tastiera slide QWERTY con tasti ad isola, uno schermo multi-touch capacitivo da 10.1 pollici e una scheda hardware di tutto rispetto. Asus Eee Pad Slider EP102 arriverà in Italia il prossimo mese di maggio, ad un prezzo di 449 euro IVA inclusa nella versione con modulo Wifi e memoria da 16GB, mentre 549 euro per la versione con memoria da 32 GB e moduli Wifi e 3G.

Nel corso delle prossime settimane arriverà in tutti i negozi italiani il nuovo Asus Eee Pad Slider EP102, un tablet equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, un’interfaccia utente completamente personalizzata dai tecnici dell’azienda taiwanese e uno schermo multi-touch capacitivo da 10.1 pollici, risoluzione 1280×800 pixel e tecnologia IPS per garantire ottimi angoli di visione.


Uno dei punti forti di questo tablet Android, oltre al prezzo di vendita compreso tra 449 euro (versione da 16GB con solo Wifi) e 549 euro (versione da 32 GB con Wifi e 3G), è senza dubbio la presenza di una tastiera fisica QWERTY alloggiata nello slide orizzontale posto sotto il display. Grazie a tale soluzione, è possibile combinare la praticità del tablet PC con la comodità di digitare i testi su una tastiera fisica e non virtuale.

Le prestazioni dell’Asus Eee Pad Slider EP102 sono garantite dalla presenza del potente chipset NVIDIA Tegra 2 con processore dual core da 1 Ghz e chip grafico Geforce. Presenti inoltre i moduli GPS, Bluetooth, giroscopio, sensore di luminosità ambientale, un’uscita mini HDMI, una porta USB 2.0 standard, una fotocamera frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus.