Settimocell / Notizie / Guide

Motorola Droid Bionic in Italia ed Europa

Offerte in anteprima per te

Motorola Droid Bionic verrà commercializzato in Europa, lo conferma indirettamente la stessa casa alata, che ha acquistato i diritti europei per la parola “Bionic”, lasciando intuire che, probabilmente il device sarà venduto da noi (anche in Italia?) solo con questo nome, escludendo il marchio “Droid”, che in Europa non è mai stato importato neanche per gli altri dispositivi della gamma.

E’ noto a tutti gli appassionati ormai che la casa alata di recente si sia distinta nel mondo Android per molti dispositivi di primo livello, aumentando così la propria fetta di mercato Tra i device presentati in questo 2011, degno di attenzione risulta, oltre al modello Atrix 4G, anche il Motorola Droid Bionic.

Come successo anche per il Motorola Atrix 4G, dopo la sua uscita negli USA si pensava non fosse destinato anche al mercato europeo, invece il dispositivo non é rimasto relegato in America e ha fatto il suo debutto anche oltreoceano.

Motorola Droid Bionic è uno smartphone con supporto alle reti CDMA che lavora con il sistema operativo Android 2.2 Froyo e su un processore dual-core da 1Ghz, 512 mb di Ram. Possiede display TFT touchscreen capacitivo da 4.3 pollici, una performante otocamera da 8 MP munita di doppio flash LED con funzioni di autofocus, geotagging, face detection e stabilizzatore di immagini; la camera permette anche la registrazione video in HD.

Sul fronte connettività non mancano Wi-Fi, bluetooth e connessione USB; possiede inoltre antenna A-GPS con bussola digitale per l’utilizzo dei programmi di navigazione stradale. La memoria interna del Motorola Droid Bionic raggiunge i 16 GB è espandibile con microSD fino a 32 GB. Il prezzo in USA é di 599$ e supponiamo che come avviene ormai frequentemente il rapporto di cambio con l’Europa sia 1 a 1, quindi un prezzo intorno ai 599 euro.