Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson Xperia Neo, uscita il 19 aprile in UK

Offerte in anteprima per te

Sony Ericsson Xperia Neo è uno dei terminali Android più attesi di quest’anno e, in attesa di conoscere i dettagli ufficiali circa il prezzo e la disponibilità in Italia, l’operatore telefonico britannico Clove ha svelato che commercializzerà il cellulare a partire dal 19 aprile. Il prezzo sarà di 360 sterline, l’equivalente di 410 euro al cambio attuale, e sarà possibile acquistare il Sony Ericsson Xperia Neo nelle colorazioni Blue Gradient, Red e Silver.

Vi ricordiamo che il Sony Ericsson Xperia Neo è stato presentato ufficialmente alla fiera Mobile World Congress 2011 dello scorso febbraio, è equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e l’interfaccia utente è stata leggermente modificata dai tecnici dell’azienda nipponica.

Il display del telefono ha una diagonale di 3.7 pollici, è di tipo multi-touch capacitivo, ha una risoluzione di 480 x 854 pixel e ha integrata la tecnologia Sony Bravia Mobile Engine per ottimizzare automaticamente la qualità delle immagini e dei video. Il display inoltre è in vetro e ha un trattamento antigraffio e antiriflesso.

Oltre ad avere un potente processore da 1 Ghz, 512 MB di memoria RAM e un’uscita video HDMI, il nuovo Sony Ericsson Xperia Neo si differenzia dalla concorrenza per la presenza di una fotocamera da 8 Megapixel con autofocus, flash LED, possibilità di registrare video in HD a 720p e tecnologia Sony Exmor R per poter scattare fotografie ad alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione.