Settimocell / Notizie / Guide

Apple iPhone 5 a giugno con processore dual core

Offerte in anteprima per te

L’Apple iPhone 5 arriverà a giugno e sarà equipaggiato con il processore Apple A5 dual core, lo stesso già presente nell’iPad 2. La notizia è arrivata dal sito web ETNews.co.kr, il quale ha fatto sapere che gli operatori telefonici coreani saranno tra i primi a distribuire nei negozi il nuovo iPhone 5, conosciuto anche come iPhone 4GS. Non si sa infatti quale sarà il nome definitivo del terminale, così come non si sanno quali saranno le caratteristiche hardware e software, tuttavia su Internet circolano diverse indiscrezioni interessanti a riguardo.

Qui di seguito vi riportiamo la traduzione in italiano di quanto riprotato dai colleghi del sito web ETNews.co.kr:

L’Apple iPhone 5, il successore dell’iPhone 4, sarà rilasciato nella quarta settimana di giugno. Tra le indiscrezioni che parlavano di un rinvio dell’iPhone 5, Apple ha confermato che l’iPhone 5 sarà rilasciato secondo i piani ed in Corea sarà commercializzato contemporaneamente da SK Telecom e KT.

Per quanto riguarda le indscrezioni sulle caratteristiche tecniche dell’iPhone 5, è molto probabile la presenza del processore Apple A5 dual core, una fotocamera da 8 Megapixel prodotta da Sony, uno schermo leggermente più ampio (nell’immagine dell’articolo il display dell’iPhone 4 bianco è stato ingrandito ad una dimensione di 3.85 pollici, mantenendo inalterate le dimensoini del telefono) e forse anche il chip NFC per i micropagamenti. Si ipotizza inoltre una cover posteriore in alluminio e un design rinnovato dell’antenna in modo da evitare i problemi dell’Antennagate riscontrati dai possessori dell’iPhone 4.