Settimocell / Notizie / Guide

Micromax M2, prezzo e recensione Music Phone Dual SIM

Offerte in anteprima per te

Micromax M2 è il nome del nuovo telefono prodotto dall’azienda indiana e che arriverà sul mercato mondiale ad un prezzo ufficiale di 5499 Rupie, circa 87 euro al cambio attuale. Si tratta di un costo davvero interessante, in quanto il telefono non solo è di tipo Dual SIM, ovvero ha un doppio slot per utilizzare due SIM card allo stesso tempo, ma è anche un Music Phone con hardware e software pensati appositamente per gli amanti della musica. Non a caso all’interno della confezione del Micromax M2 è possibile trovare delle cuffie DOME di alta qualità.

Caratterizzato da un classico design Candybar e disponibile nelle colorazioni Silver e Orange, il nuovo Micromax M2 è un telefono votato esclusivamente alla musica. E’ presente un jack cuffie standard da 3.5mm e, cosa che di certo non capita di vedere tutti i giorni, nella confezione sono incluse delle cuffie DOME ad alta qualità. L’hardware si compone inoltre si un amplificatore integrato YAMAHA, mentre il lettore multimediale supporta l’effetto audio SRS Wow HD.

Le dimensioni del telefono sono di 113 x 44.8 x 10.8 mm, lo schermo ha una diagonale di circa 2.2 pollici e una risoluzione di 240×320 pixel, la fotocamera posteriore è da 2 Megapixel, il sistema operativo è proprietario, c’è la radio FM integrata e sulla parte frontale troviamo, oltre ai classici tasti funzione e il tastierino numerico, anche una comoda Touch Wheel in stile iPod per controllare in maniera rapida e intuitiva la playlist musicale.

Micromax M2 supporta la connettività di rete GSM da 900 e 1800 Mhz, la memoria interna (espandibile tramite scheda microSD) è da 2 GB e sono presenti una porta micro USB 2.0 e il modulo Bluetooth 2.0 per il collegamento diretto con il PC.