Settimocell / Notizie / Guide

Viewsonic Viewpad 10 Pro, prezzo e caratteristiche tablet dual boot

Offerte in anteprima per te


ViewSonic ViewPad 10Pro è un tablet di fascia business con funzionalità dual boot. Permette infatti di avviare Windows 7 Professional quando per esmepio dobbiamo lanciare un programma compatibile solo con il sistema operativo Microsoft, e quando lo desideriamo possiamo passare agevolmente ad Android 2.2. Il tablet con display da 10 pollici è in vendita al prezzo di 599 dollari per la versione con SSD da 16 GB e Windows 7 Home Premium, mentre 679 dollari per la versione con SSD da 32 GB e Windows 7 Professional.

Le linee professionali e personali si stanno confondendo, occorrono apparati adatti per entrambe le esigenze – ha sottolineato Adam Hanin, vice presidente marketing di ViewSonic USA.

Anche se Viewsonic non è uno dei più grandi nomi nel settore IT, ha ultimamente mostrato aspirazioni per il mercato del tablet, ViewPad 10 Pro é il successore del ViewPad10, che ricordiamo aveva deluso un po’ l’utenza più all’avanguardia a causa della versione 1.6 di Android, una release decisamente obsoleta nel contesto attuale.

Come anticipato, una caratteristica interessante di questo prodotto è il dual boot, che consente di scegliere al momento dell’avvio se usare Android o Windows, per quanto riguarda la dotazione hardware, ViewSonic ViewPad 10Pro è un tablet con display multi-touch capacitivo da 10 pollici con risoluzione di 1024×768 e retroilluminato a LED, lavora grazie a un processore da 1 GHz basato sull’architettura Intel Oak Trail. Sul fronte connettività segnaliamo la presenza di 3G, Bluetooth 2.1 e WiFi 802.11b/g. Anche la batteria non é male, promette una durata di utilizzo di circa sei ore.