Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson Xperia Play, download giochi Playstation

Offerte in anteprima per te

Sony Ericsson Xperia Play è ormai in arrivo imminente nei negozi italiani, e per l’occasione è stato inserito nell’Android Market il download dei primi giochi della console Playstation. Quest’ultimi sono al momento compatibili soltanto con il terminale della casa nippo svedese, tuttavia in futuro anche altri smartphone Android che saranno Playstation Certified, ovvero certificati Playstation, potranno avviarli senza alcun problema.

Qui di seguito vi riportiamo il nome dei primi giochi Playstation già disponibili per il download nell’Android Market: Destruction Derby, Cool Boarders 2, Jumping Flash, MediEvil e Syphon Filter.

Ogni gioco ha un prezzo di vendita di 4.54 euro: si tratta di un prezzo davvero interessante, in quanto ogni classico della prima Playstation è completo in tutto e per tutto ed è disponibile anche la lingua italiana.

I dirigenti di Sony Computer Entertainment Europe Limited hanno fatto sapere che i prossimi giochi Playstation ad arrivare nell’Android Market saranno Wild Arms e Rally Cross, e questo è soltanto l’inizio. Ogni mese infatti verranno aggiunti moltissimi titoli inediti, e non appena verrà attivata la piattaforma Playstation Suite sarà possibile accedere ad un catalogo ancora più vasto di videogiochi, inclusi quelli della Playstation 2.

I tecnici di Google hanno inoltre rimosso dall’Android Market l’applicazione PSX4Droid (emulatore non ufficiale dei giochi Playstation) per violazione dei contenuti.