Settimocell / Notizie / Guide

Lg Optimus Dual uscita in Italia ufficiale

Offerte in anteprima per te

LG Optimus Dual arriva finalmente in Italia, l’uscita ufficiale é stata annunciata da LG Electronics con un comunicato stampa. Conosciuto negli States come Optimus 2x, lo smartphone della casa sud coreana dotato di processore dual core e di sistema operativo Android sbarca finalmente nel Belpaese al prezzo di 499 euro.

Secondo quanto dichiarato da LG Italia, lo smartphone a poche ore dalla sua uscita ha già registrato ottimi dati di vendita, tanto che le prime partite distribuite inizialmente sono quasi del tutto esaurite. Un debutto promettente, quindi, che fa presagire ottimi risultati anche nel futuro.

Il display touchscreen capacitivo dell’Optimus Dual è un generoso 4 pollici con una risoluzione di 800 x 480 pixel e 16 mln di colori. Tra le altre caratteristiche una fotocamera da 8 MP con LED flash, autofocus, zoom digitale, geotagging, smile detection, stabilizzatore d’immagine e possibilità di registrare video in HD.

Una camera secondaria da 1,3 MP presente sulla parte anteriore del dispositivo permette di effettuare videochiamate. La memoria interna di LG Optimus Dual è di 8 GB, espandibile con microSD/microSDHC, fino a 32 GB.

Il processore è un NVIDIA Tegra 2 a 1 GHz con architettura dual core, lo smartphone nasce con Android 2.2 Froyo, aggiornabile alla versione Android  2.3 Gingerbread. LG Optimus Dual è un cellulare quadriband compatibile con le reti HSDPA (fino a10,2 Mbps) e HSUPA (fino 5,76 Mbps). Da sottolineare anche la presenza del supporto per le reti Wi-fi, Bluetooth, GPS/A-GPS, entrata USB, DLNA e HDMI.