Settimocell / Notizie / Guide

Iphone e ipad, tv digitale terrestre gratis senza connessione web

Offerte in anteprima per te

Scaricabile gratis dall’App Store l’applicazione che permette di vedere il digitale terrestre da iphone e ipad, nome di battesimo: Tizi.tv ed è l’applicazione che permette di vedere la televisione in maniera gratuita senza connessione web.

L’applicazione deve essere utilizzata con l’omonimo Tizi, il dispositivo hotspot mobile distribuito da Equinux. L’hotspot mobile   infatti permette di ricevere il segnale del digitale terrestre DVB-T/TNT/DTT, funzionando proprio come un decoder di casa. Leggero e compatto, Tizi può essere portato ovunque e garantisce 3,5 ore di autonomia per registrare i programmi preferiti.

Niente più cavi o docking station, Tizi promette un’ottima qualità del segnale, che invia grazie al suo hotspot integrato. Ma come vedere la tv digitale terrestre con il nostro iphone o ipad? Semplice, basta collegare il device alla rete pre-configurata creata da Tizi, avviare l’applicazione e il gioco è fatto.

Come già accennato, con l’app tizi.tv potremo registrare i nostri programmi preferiti, consultare una pratica guida ai programmi tv e archiviare la registrazione direttamente sul nostro device dotato di iOS (iPad, iPhone o iPod Touch) per rivederli in un secondo momento scaricandoli anche su Mac o pc tramite itunes.

L’app tizi.tv è infatti compatibile con la funzione multitasking presente in iOS 4, quindi durante la pubblicità possiamo decidere di spostarci su un’altra applicazione mantenendo l’audio della TV per poi tornare sul programma una volta finita la pubblicità.