Settimocell / Notizie / Guide

Firefox 4 per Android, download gratis della versione finale

Offerte in anteprima per te

Firefox 4 per Android è stato appena reso disponibile per il download nell’Android Market: dopo mesi e mesi di versioni Beta, finalmente è possibile scaricare gratis la versione finale del popolare browser Web in versione mobile. Moltissime le novità e le funzionalità presenti, ognuna delle quali è in grado di garantire una migliore esperienza di navigazione in mobilità. Firefox 4 è disponibile non solo per Android ma anche per dispositivi equipaggiati con il sistema operativo Maemo.

La società Mozilla ha appena annunciato la disponibilità del browser Firefox 4 per il sistema operativo Android. Il download è gratuito ed è possibile effettuarlo direttamente dall’Android Market. E’ necessario che sia installato almeno Android 2.1, ed inoltre per una corretta esecuzione del programma servono 17 MB liberi nella memoria interna e 512 MB di memoria RAM.

Il browser Firefox per Android garantisce l’accesso sicuro a tutti i dati personali, come le password salvate, la cronologia, i preferiti, i dati dei moduli e le schede aperte. E’ possibile personalizzare la navigazione installando estensioni aggiuntive, e viene anche offerta la possibilità di sincronizzare in remoto i preferiti e le impostazioni del browser tramite l’opzione Firefox Sync.

L’interfaccia utente di Firefox 4 Mobile è stata ottimizzata per i vari smartphone e tablet, e la velocità di navigazione è garantita dalla presenza del nuovo motore Javascript, in grado di aprire le pagine web 3 volte più velocemente rispetto al browser predefinito di Android.