Settimocell / Notizie / Guide

Nokia T7-00, caratteristiche tecniche in anteprima

Offerte in anteprima per te

Nokia T7-00 è stato svelato in anteprima tramite delle slide pubblicate su OVI Publisher Tools: le informazioni al momento disponibili sulle caratteristiche tecniche non sono moltissime, tuttavia è interessante notare la presenza di un display con risoluzione nHD da 360×640 pixel, lo stesso già montato nei telefoni Nokia N8 e Nokia C7. Il nuovo Nokia T7-00 appartiene ad una nuova famiglia di smartphone, e molto probabilmente sarà uno degli ultimi ad utilizzare il sistema operativo proprietario Symbian^3.

Inizialmente si credeva che la nuova serie T dovesse essere legata ad un dispositivo di tipo Tablet PC, ma dal momento che la risoluzione del Nokia T7-00 è identica a quella del Nokia N8 e Nokia C7, l’idea di un nuovo concorrente dell’iPad 2 è da accantonare.

Il nuovo Nokia T7-00 dovrebbe ereditare non solo il tipo di display, ma anche il design del Nokia N8. Nonostante il recente passaggio dell’azienda finlandese a Windows Phone 7, le slide apparse su OVI Publisher Tools hanno confermato che il sistema operativo installato sarà Symbian^3, con supporto nativo sia alle applicazioni con risoluzione VGA (480×640 pixel) che nHD (360×640 pixel).

Il telefono avrà il supporto per la connettività di rete GSM, UMTS, HSDPA e anche TD-SCDMA, quest’ultima disponibile soltanto in Cina.